fbpx

HostMilano – Milano

Dal 18 al 22 Ottobre 2019 | Fiera Milano – S.S. Sempione 28, 20017 Rho (MI)

HostMilano è la fiera leader mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza, punto di riferimento per gli operatori professionali del fuori casa e marketplace privilegiato per fare business nel settore. Giunta alla 41esima edizione, HostMilano presenta ogni due anni tutto ciò che serve per un locale di successo: dalle materie prime ai semilavorati, dai macchinari alle attrezzature, dagli arredi alla tavola. Assicurando al contempo uno sguardo approfondito sui trend futuri. Ciò che contraddistingue da sempre HostMilano è il concetto espositivo unico, che unisce la specializzazione verticale delle aree dedicate con le affinità di filiera racchiuse in 8 macroaree:

  • Ristorazione Professionale

  • Pane, Pizza, Pasta

  • Caffè e Tè

  • Bar, Macchine caffè, Vending

  • Gelato

  • Pasticceria

  • Arredo, Tecnologia

  • Tavola

A Milano dal 18 al 22 ottobre 2019 gli operatori professionali troveranno uno spaccato completo del meglio dell’ospitalità e dell’hotellerie mondiale, con le ultime novità del settore in termini di equipment, materie prime, attrezzature e semilavorati. Il tutto completato da un palinsesto senza confronti di appuntamenti in cui esperti e top player condivideranno case history e know-how, tra show-cooking, competizioni e conferenze.

Cibus Tec – Parma

Dal 22 al 25 Ottobre 2019 | Fiere di Parma – Viale delle Esposizioni 393a, 43126 Parma (PR)

CIBUS TEC è tra le più innovative manifestazioni di tecnologia alimentare e una vetrina completa delle migliori soluzioni, dagli ingredienti alle tecnologie di trasformazione, dal confezionamento alla logistica, per tutti i settori dell’industria alimentare e delle bevande. Insieme alle altre due fiere biennali parmensi (Cibus Connect e Cibus),

rappresenta un appuntamento fondamentale per gli operatori del food a livello internazionale. Più di 1.000 espositori innovativi presentano soluzioni pionieristiche e sistemi di produzione all’avanguardia su 120.000 mq di area espositiva a 35.000 professionisti del settore alimentare e delle bevande, provenienti da 108 paesi. Le Tecnologie presentate dagli espositori spaziano dal Confezionamento alla Codifica, dal Fine Linea alla Tracciabilità, dalle Soluzioni Food Safety all’Automazione. Cibus Tec offre ai migliori buyer selezionati dell’industria alimentare internazionale un’esperienza VIP grazie all’Hosted Buyer Program, ottimizzando la loro visita alla fiera, scoprendo il meglio della tecnologia alimentare e delle bevande e incontrando i principali fornitori. A completare il programma un numeroso carnet di eventi e convegni dedicati ai professionisti del settore e all’industria alimentare 4.0.

Cosmofood – Vicenza

Dal 9 al 13 Novembre 2019  Fiera di Vicenza – Viale della Oreficeria, 16 – 36100 Vicenza

Cosmofood 2019 è la settima edizione della fiera dedicata alle eccellenze del settore food, beverage & technology, che avrà luogo dal 9 al 13 Novembre 2019 presso lo spazio espositivo “Fiera di Vicenza”. L’evento, che attira ogni anno un pubblico sempre più vasto ed interessato, è un ambiente ricco di opportunità professionali e commerciali dove migliaia di operatori del settore provenienti da tutto il mondo hanno la possibilità di esporre i propri prodotti e, allo stesso tempo, sviluppare importanti contatti commerciali.

FoodNova – Rimini

Dal 16 al 19 Novembre | Rimini Fiera Expo Centre – Via Emilia 155, 47921 Rimini (RN)

FoodNova è la fiera internazionale che unisce i nuovi e innovativi comportamenti di consumo: dal free from, al vegetariano all’etnico. Negli ultimi anni il cambiamento delle abitudini alimentari ha generato nuove richieste dando vita a nuovi mercati in forte crescita. FoodNova è il network che racchiude tutte queste nuove esigenze salutistiche, etiche e di cultura. FoodNova, in programma da Sabato 16 novembre a Martedi 19 novembre 2019, si rivolge agli operatori professionali e ai foodies. Il programma si concentra in oltre 40 convegni dedicati ai temi della fiera, tra Gluten Free, Lactose Free, Veg ed Ethnic Food. Non mancano i premi dedicati, i lanci in esclusiva di nuovi prodotti, gli show cooking e le conferenze dedicate alle novità di ogni settore.

Gustus – Napoli

Dal 17 al 19 Novembre | Mostra d’Oltremare – Via John Fitzgerald Kennedy 54, 80125 Napoli

Dopo il successo della quinta edizione con una crescita del 30% per il numero espositori e del 20% per i visitatori professionali GUSTUS si consolida come manifestazione di riferimento per il settore unica nel Centro Sud Italia. Migliaia di cuoci della FIC e di tutta Italia, ristoratori, buyers della GDO, operatori del mondo bar e addetti ai lavori del food service hanno affollato gli stand della fiera. Oltre 100 giornalisti presenti al corso di formazione organizzati dall’ordine dei giornalisti sui temi più attuali del settore. La media partnership con il Mattino e il prestigioso premio Mangia&Bevi convogliano in fiera le eccellenze nella ristorazione e gli chef stellati.
GUSTUS è stata selezionata ufficialmente dal Ministero delle Politiche Agricole come unica fiera di riferimento del Mezzogiorno.
Partecipare a GUSTUS significa incontrare tutti i buyers italiani del Centro Sud ed i mercati internazionali consolidati ed emergenti.

Articolo tratto da Gusto – Gustus – Cosmofood