Corso IAP – Imprenditore agricolo professionale

Corso  IAP – Imprenditore agricolo professionale

Corso IAP – Imprenditore agricolo professionale

Corso IAP

Imprenditore agricolo professionale

Ore corso: 150

Costo: 349,00

Autorizzazioni

Corso organizzato e gestito da Ente di Formazione Professione regolarmente accreditato alla Regione Calabria e alla Provincia di Reggio Calabria, Settore Formazione Professionale.

Descrizione generale

Il d.lgs. 29 marzo 2004, n. 99, successivamente modificato dal d.lgs.15 giugno 2005, n. 101 (in vigore dal 30 giugno 2005), ha introdotto nel nostro ordinamento la figura dell´ “imprenditore agricolo professionale (IAP)”, che ha sostituito la previgente figura di “imprenditore agricolo a titolo principale”, al fine dell´applicazione della normativa relativa al settore agricolo. E’ imprenditore agricolo chi esercita una delle seguenti attività: coltivazione del fondo, selvicoltura, allevamento di animali e attività connesse.

Scarica la domanda di iscrizione al Corso IAP

A chi si rivolge

Il corso imprenditore agricolo professionale, mira a formare figure che possano costituire dei veri e propri professionisti del settore. Professionisti che siano in grado di gestire correttamente le complesse funzioni cui sono preposti e che sappiano districarsi nelle articolate questioni che li riguardano.
I partecipanti al corso di imprenditore agricolo professionale acquisiranno tutte le competenze necessarie per la gestione integrata e razionale dell’azienda agricola-forestale-zootecnica e delle attività ad essa connesse.

Modalità di fruizione

Il corso imprenditore agricolo professionale, viene erogato online nella comoda modalità e-learning al 100%, che ti permette di seguire quando e dove vuoi con qualsiasi dispositivo, i vari moduli didattici.

Modalità di iscrizione

È necessario far pervenire apposita richiesta presso la segreteria dell’Associazione, unitamente alla seguente documentazione:

  • Documento di identità in corso di validità.
  • Codice fiscale.
  • Titolo di studio.

Esame finale

Da svolgersi c/o la sede dell’istituto di formazione, attraverso l’espletamento di una prova scritta e di un colloquio individuale, sulle materie oggetto del programma didattico.

Certificazioni

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto.

3 thoughts on “Corso IAP – Imprenditore agricolo professionale

  1. Laura

    Buongiorno, sono interessata al corso IAP Imprenditore Agricolo Professionale, vorrei sapere se ne state organizzando uno e se questo attestato sarà valido in tutta Italia.
    grazie Laura

    1. Marco Criaco Post author

      Buongiorno, il corso IAP è regolarmente iniziato ed i soggetti interessati possono inserirsi, da subito. Il requisito professionale acquisito è titolo abilitante riconosciuto su tutto il territorio nazionale.
      Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.