Corso di Dattilografia
Descrizione generale
Il corso di Dattilografia consente di acquisire competenze di digitazione, utili per la stesura di testi, scritti ed elaborati in genere. Chi è in grado di scrivere velocemente e in maniera corretta ha un enorme vantaggio rispetto agli altri quando viene presa in considerazione l’efficienza in ambito lavorativo. Per sfruttare al massimo le potenzialità dell’elaboratore, diventa dunque fondamentale avere tra le proprie competenze quella della dattilografia.
A chi si rivolge
Il corso di Dattilografia permette di avere autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute. Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database. Si rivolge a tutti coloro che vogliono acquisire le competenze teoriche e soprattutto pratiche dello scrivere su tastiera mediante l’uso corretto della diteggiatura, in maniera sempre più rapidità ed efficace.
Modalità di fruizione
Il corso di Dattilografia , viene erogato online nella comoda modalità e-learning, che ti permette di seguire quando e dove vuoi con qualsiasi dispositivo, i vari moduli didattici.
Modalità di iscrizione
È necessario produrre la seguente documentazione:
- Documento di identità in corso di validità.
- Tessera sanitaria.
- Copia e/o autocertificazione del titolo di studio
- Copia avvenuto versamento quota di partecipazione.
Esame finale
Prova di verifica, sulle materie oggetto del programma didattico.
Certificazioni
Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato un Attestato di Addestramento Professionale riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) in quanto è erogato da un ente accreditato MIUR. Il titolo di “Dattilografia” è spendibile nelle graduatorie del personale ATA in base in quanto stabilito nell’ultimo bando di aggiornamento.
Commenti recenti