fbpx

Corso Agente e Rappresentante di Commercio

Ore corso: 80 (100% videoconferenza)
Costo: 299,00 euro

Descrizione generale

Il corso per Agente e Rappresentante di Commercio si propone di fornire ai partecipanti le dovute conoscenze indispensabili per esercitare il ruolo fondamentale di intermediazione tra la parte venditrice e il cliente. Le leggi e le normative che regolamentano la professione, sono contenute negli articoli del Codice Civile dal 1742 al 1752, nella Legge 3 maggio 1985 n. 204 e negli Accordi Economici Collettivi, tra cui l’AEC 30/10/1992 per il settore industriale, l’AEC 27/11/1992 e l’AEC del 16/02/2009 per il settore commerciale.

A chi si rivolge

Il corso per Agente e Rappresentante di Commercio si rivolge a tutti coloro che intendono lavorare a stretto contatto con professionisti, in ambiente giovane, dinamico, con alte dosi di autonomia. Per esercitare questo ruolo fondamentale di intermediazione è necessario aggiungere alla dote dell’intraprendenza buona preparazione e conoscenza delle normative di settore.

Modalità di fruizione

Il corso per Agente e Rappresentante di Commercio , viene erogato nella comoda modalità videoconferenza, che ti permette di seguire dal proprio domicilio, i vari moduli didattici.

Modalità di iscrizione

È necessario produrre apposita richiesta presso la segreteria dell’Associazione, unitamente alla seguente documentazione:

  • Documento di identità in corso di validità.
  • Tessera sanitaria.
  • Copia e/o autocertificazione del titolo di studio
  • Copia avvenuto versamento quota di partecipazione.

Esame finale

Prova scritta e colloquio individuale, sulle materie oggetto del programma didattico.

Certificazioni

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale, abilitante all’esercizio dell’attività, su tutto il territorio nazionale.