Corso Agente e Rappresentante di Commercio
Il corso per Agente e Rappresentante di Commercio si propone di fornire ai partecipanti le dovute conoscenze indispensabili per esercitare il ruolo fondamentale di intermediazione tra la parte venditrice e il cliente. Le leggi e le normative che regolamentano la professione, sono contenute negli articoli del Codice Civile dal 1742 al 1752, nella Legge 3 maggio 1985 n. 204 e negli Accordi Economici Collettivi, tra cui l’AEC 30/10/1992 per il settore industriale, l’AEC 27/11/1992 e l’AEC del 16/02/2009 per il settore commerciale.
Il corso per Agente e Rappresentante di Commercio si rivolge a tutti coloro che intendono lavorare a stretto contatto con professionisti, in ambiente giovane, dinamico, con alte dosi di autonomia. Per esercitare questo ruolo fondamentale di intermediazione è necessario aggiungere alla dote dell’intraprendenza buona preparazione e conoscenza delle normative di settore.
Il corso per Agente e Rappresentante di Commercio , viene erogato nella comoda modalità videoconferenza, che ti permette di seguire dal proprio domicilio, i vari moduli didattici.
È necessario produrre la seguente documentazione:
Prova scritta e colloquio individuale, sulle materie oggetto del programma didattico.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale, abilitante all’esercizio dell’attività, su tutto il territorio nazionale.
Il senatore Renato Ancorotti, ha presentato un disegno di legge che riforma l’attività lavorativa dei…
Startup e piccole e medie imprese possono presentare progetti riguardanti la transizione ecologica e digitale,…