Corso Movimentazione manuale dei carichi (MMC)
Per Movimentazione manuale dei carichi (MMC) in ossequio alle disposizioni volute dall’art. 167, comma 2, D.Lgs. 81/08, si intende ogni operazione di trasporto o di sostegno di un carico ad opera del lavoratore, comprese le azioni del sollevare, deporre, tirare, portare o spostare un carico.
Il corso Movimentazione manuale dei carichi è rivolto agli addetti che operano all’interno di strutture dove, quotidianamente, devono tutelarsi nel movimentare, spostare o trasportare carichi di piccola, media e grande entità e che possano comportare rischi di patologie da sovraccarico biomeccanico, in particolare dorso-lombari, osteo articolari, muscolo tendinee e nervo vascolari.
Il corso per addetto alla Movimentazione manuale dei carichi, viene erogato online nella comoda modalità e-learning, che ti permette di seguire quando e dove vuoi con qualsiasi dispositivo, i vari moduli didattici.
È necessario produrre apposita richiesta presso la segreteria dell’Associazione, unitamente alla seguente documentazione:
Test finale di verifica ed apprendimento.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
5 anni
LEGGE 30 dicembre 2025, n. 199 Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2026…
Il senatore Renato Ancorotti, ha presentato un disegno di legge che riforma l’attività lavorativa dei…