corso coordinatore amministrativo
Il corso Coordinatore Amministrativo si rivolge a coloro che intendono acquisire maggiori conoscenze in ambito lavorativo delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di sistemi informatizzati.
Il corso Coordinatore Amministrativo permette di avere autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute. Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database e erogazione di servizi di biblioteca e si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali. Può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche.
Il corso Coordinatore Amministrativo , viene erogato nella comoda modalità e-learning, che ti permette di seguire quando e dove vuoi con qualsiasi dispositivo, i vari moduli didattici, così specificatamente:
Prova scritta e colloquio individuale, sulle materie oggetto del programma didattico.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale.
Il titolo di “Coordinatore Amministrativo” è spendibile nelle graduatorie del personale ATA, in base in quanto stabilito dal Ministero dell’Istruzione..
LEGGE 30 dicembre 2025, n. 199 Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2026…
Il senatore Renato Ancorotti, ha presentato un disegno di legge che riforma l’attività lavorativa dei…