Corso Progettazione Case in Legno x-lam

Corso Progettazione Case in Legno x-lam

Corso Progettazione Case in Legno x-lam

Corso Progettazione Case in Legno x-lam

Ore: 12
Quota di partecipazione: 98,00 euro

Descrizione generale

Il corso progettazione case in legno x-lam, fornisce le nozioni, i requisiti, i criteri e illustra le normative vigenti per una corretta progettazione di abitazioni in legno; i necessari livelli di sicurezza rispetto al fuoco, l’ottimo isolamento termico ed eccellenti caratteristiche antisismiche. Il Corso tratta lo studio degli argomenti salienti riguardanti la progettazione di case ed edifici realizzati con pannelli in legno x-lam.

Scarica la domanda di iscrizione al Corso di progettazione case in legno

Crediti formativi

L’ottenimento del titolo, prevede il rilascio di crediti formativi professionali, riconosciuti dagli Ordini Nazionali degli Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti Industriali ed Agrari.

Obiettivi professionali

Imparare a progettare e verificare le strutture di case in legno x-lam secondo le orme tecniche per le costruzioni e secondo le normative nazionali sull’efficienza energetica.

Obiettivi formativi

Il Corso progettazione case in legno x-lam ha lo scopo di fornire informazioni utili per inquadrare, dal punto di vista sia normativo sia  tecnico, il percorso progettuale e realizzativo delle case in legno x-lam, alla luce delle vigenti norme di calcolo emanate con il D.M. 14 gennaio 2008 e delle norme nazionali sull’efficienza energetica degli edifici. Il corso progettazione case in legno x-lam, fornirà tutti gli strumenti per la loro corretta modellazione, dimensionamento e verifica. Fornirà, inoltre, le informazioni per un corretto approccio all’efficienza energetica di questo tipo di edifici, con indicazioni relative ai materiali ed agli accorgimenti progettuali per realizzare edifici in legno x-lam nelle massime classi di efficienza energetica e secondo standard elevati di comfort interno.

A chi si rivolge

Il Corso progettazione case in legno x-lam è rivolto a tutti i Tecnici e Operatori del settore quali: architetti, ingegneri, geometri, periti edili, periti industriali, laureati in chimica, periti agrari, laureati in Scienze e Tecnologie Agrarie e Scienze e Tecnologie Forestali e Ambientali, che hanno interesse, necessità di approfondire o acquisire la conoscenza delle basi teoriche e delle norme per la progettazione delle case in legno x-lam, sia dal punto di vista strutturale che  dal punto di vista prestazionale e dell’efficienza energetica.

Modalità di fruizione

Il corso viene erogato online nella comoda modalità e-learning al 100%, che ti permette di seguire quando e dove vuoi, con qualsiasi dispositivo, i vari moduli didattici.

Test finale

Durante il percorso formativo sono previste verifiche utili a consolidare l’apprendimento dei contenuti erogati.

Riferimenti normativi

  • Decreto Ministeriale 14 gennaio 2008.
  • Circolare 2 febbraio 2009, n. 617.
  • Eurocodice 5.
  • Norme CNR-DT 206/2007.
  • D.Lgs 311/2006 e s.m.i.
  • DPR n. 59/2009 e s.m.i.
  • Decreto 26/6/2009. Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici.

Modalità di iscrizione

È necessario produrre apposita richiesta presso la segreteria dell’Associazione, unitamente alla seguente documentazione:

  • Documento di identità in corso di validità.
  • Codice fiscale.
  • Copia avvenuto versamento quota di partecipazione.

Certificazioni

Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di frequenza.

Corso Progettazione Case in Legno x-lam ultima modifica: 2017-07-20T22:48:56+00:00 da Marco Criaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.